
Sorrento Ensemble
Il trio “ Sorrento Ensemble ” nasce nel 2011 dall’unione di due chitarristi, Lauro e Paolo, e un mandolinista, Nino, della Penisola Sorrentina.
La grande passione per la musica napoletana e l’esperienza di anni in questo ambito, unita a collaborazioni con grandi artisti di levatura internazionale (vedi i C.V. dei singoli musicisti), dà subito al trio un grande successo.
Uno spettacolo di cultura e di divertimento con momenti di grande abilità musicale unita alla simpatia e al coinvolgimento del pubblico.
Dai più grandi classici come Torna ‘a Surriento, Santa Lucia, ’O sole mio alle Tarantelle più sfrenate accompagnate dai tamburelli suonati dal pubblico, come nel gran finale di Funiculì Funiculà.
Insomma uno show che, oltre ad alcune citazioni storiche, qualche simpatica notizia relativa alle canzoni più famose, offre allo spettatore una serata di relax e di grande divertimento.

Lauro Attardi
Lauro Attardi nasce a Meta, nella Penisola Sorrentina, il 10 Settembre 1952.
Durante gli studi liceali nasce il suo amore per la musica e con alcuni amici di scuola forma il suo primo complesso col quale avrà l’occasione di suonare, ad appena 16 anni, nel night club più in voga della Sorrento di fine anni 60.
Da allora sempre in giro per il mondo.
Il ritorno a Sorrento, nei grandi alberghi della Costiera, dà inizio ad una serie interminabile di matrimoni, congressi ed eventi di cui Lauro, con la sua simpatia e il suo carisma, diventa protagonista.
Nel 2011 forma il gruppo “Sorrento Ensemble” costituito da due chitarre e due mandolini, proponendo uno show sulle navi da crociera.

Paolo Propoli
Paolo Propoli nasce a Sorrento nel 1975 e inizia lo studio della chitarra classica in tenera età per poi specializzarsi in altri generi musicali come il pop, rock e jazz.
Tra le innumerevoli esperienze artistiche vanta collaborazioni ed esibizioni con noti artisti e cantanti della scena musicale italiana e napoletana. Ha tenuto numerosi concerti in tutta Italia e all'Estero (Smithsonian Institute Washington, Miami Convention Center, Malta Folk Singing Festival).
Dal 2011 fa parte integrante del “Sorrento Ensemble” e dello show messo in scena sulle migliori navi da crociera delle più rinomate Compagnie.

Nino Apreda
Apreda Antonino è nato a Piano di Sorrento il 18/12/1976.
Ha cominciato a studiare il mandolino all’età di otto anni, ed ha partecipato a corsi di perfezionamento al Conservatorio di Padova.
Dopo innumerevoli spettacoli in giro per il mondo, nel 2011 entra a far parte del gruppo “Sorrento Ensemble” col quale si esibisce in un bellissimo show di musica Napoletana sulle navi da crociera.